Borghi più belli d'Italia Bandiera arancione Discover South Italy Agenzia Informativa Ulisse auser Slow Tourism Calabria senioritalia.it

Canyoning Gole del raganello

Si parte dalla piazza principale del paese e si prosegue passando dalla chiesa, e si percorre la strada che porta direttamente al Ponte del Diavolo, la discesa è interessante e suggestiva in quanto si può ammirare uno dei Canyon più belli e spettacolari d’Italia.
Come elemento ambientale abbiamo la presenza di una strada mulattiera scavata nella roccia della Timpa del Demanio, in tempi antichi è stata il mezzo di antichi scambi sia umani che commerciali.

ATTREZZATURA RICHIESTA

Scarponi da trekking o, in mancanza, da tennis con suola di buona qualità; costume da bagno; pantaloncino corto.
Casco speleo o alpinistico + muta, saranno forniti dall’organizzatore.

Il Canyoning consiste nella discesa del canyon delle GOLE DEL RAGANELLO scavate nel tempo dal corso d'acqua. Si percorre il torrente a piedi, affrontando tuffi, salti….sotto “fresche” cascate.

I partecipanti dovranno pertanto essere sufficientemente allenati per l’attività e muniti di abbigliamento ed attrezzatura idonei.

I minori dovranno essere accompagnati dai genitori o da altro soggetto espressamente delegato, ovvero presentare loro autorizzazione scritta.

Eventuali quote di partecipazione si intendono a persona e comprendono, ove non diversamente indicato, le spese di organizzazione generale, di noleggio e/o acquisto materiale necessario per l’escursione.

L’ideale per scoprire il Canyoning, piccoli tuffi scenari da favola, alla portata di tutti.